COMUNICATO STAMPA
Soddisfatto dell’esito delle elezioni il presidente della Consulta, Mustapha Elazzab: «Si parte da questo 21%»
Perugia, 14 maggio 2007 - «Sono soddisfatto», con queste parole, Mustapha Elazzab, presidente della Consulta per le Comunità Straniere di Perugia, commenta l’esito delle elezioni dei due consiglieri comunali aggiunti eletti ieri tra la comunità di stranieri presenti sul territorio perugino. «I dati parlano del 21,10% di affluenza alle urne, questo è naturalmente solo il primo passo, da qui si parte per costruire una reale partecipazione alla vita politica e sociale della città».
«Sono soddisfatto inoltre – continua il Presidente – dell’elezione dei due nuovi consiglieri comunali, l’ivoriano Gosse Fran Henri e l’ecuadoriano Ortiz Munoz Wilson Anibal, che già collaborano con la Consulta e che da questo momento in avanti potranno sempre contare sul nostro aiuto».
«Faccio gli auguri ai due nuovi consiglieri e ringrazio – conclude – tutti gli altri 26 candidati invitandoli da subito a convergere all’interno della Consulta in modo da mettere a disposizione della città il loro contributo».
Soddisfatta si dice pure Maria Pia Serlupini, la consigliera comunale che si è battuta per queste elezioni: «Si è trattato della prima esperienza del genere nella nostra città, il Comune ci ha sempre creduto. Penso che il 21% di affluenza sia un buon risultato tenendo conto anche del fatto che delle 9447 lettere inviate dal Comune circa 600 sono tornate indietro, ed altre torneranno al mittente nei prossimi giorni, a causa dei trasferimenti di residenza non comunicati agli uffici.
E continua : «Questi dati, che sono il doppio rispetto alle percentuali registrate per le stesse elezioni a Roma e Firenze, credo ripaghino tutto il grande lavoro che il Comune ha fatto con l’aiuto delle associazioni e della Consulta degli stranieri. Resta certo l’amarezza per l’atteggiamento di chi ha invitato gli immigrati ad astenersi dal voto».
Voglio infine fare i miei auguri ai due nuovi consiglieri – conclude la consigliera – spero che riescano a rappresentare al meglio tutta la comunità di immigrati presente sul territorio».
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento