domenica 6 aprile 2008

Curiosità dal mondo

(ISRAELE) - Un mancato pagamento di stipendi rischia di provocare, come singolare reazione, l'inizio di uno sciopero del sesso in Israele. A proclamarlo sono le mogli degli ebrei ultraortodossi che intendono così denunciare il ritardo di oltre cinque mesi nel pagamento dei salari delle inservienti dei “mikve”. Si tratta dei luoghi dove, secondo il rito ebraico, tutte le donne religiose dovrebbero compiere abluzioni rituali almeno una volta al mese per “purificarsi” e avere poi rapporti con il partner.

(GRECIA) - La polizia greca ha scoperto, all'interno di un convento di suore ortodosse, una rigogliosa piantagione di canapa indiana. Le piante, più di trenta, sono state coltivate da due misteriosi personaggi che si sarebbero offerti di lavorare gratuitamente come giardinieri.
Le monache, evidentemente poco pratiche di sostanze illegali, consideravano quelle piante al pari dei salici piangenti, dei banali “arbusti decorativi”. Le religiose ignoravano insomma che dalle infiorescenze essiccate si potesse produrre la marijuana.
Una soffiata ha però mandato in fumo il sogno dei due aspiranti giardinieri, ora ricercati. Il monastero, che si trova nel villaggio di Filiro, nei pressi di Salonicco, cerca ora nuovi volontari capaci di prendersi cura del loro giardino in maniera legale.
(AUSTRALIA) - I gatti di casa diventano sempre più simili agli esseri umani. Finora eravamo abituati a vederli fare i loro bisognini dentro le lettiere che ogni giorno dovevamo cambiare per evitare spiacevoli odori in giro per casa. Ma dall’Australia arriva una rivoluzione che cambierà per sempre la vostra vita e quella del vostro gatto. Ecco a voi il Bitter-Kwitter, il primo water per gatti! L’artefice di questa invenzione è l’australiana, Jo Lapidge. L’idea le è venuta in mente guardando il film “Ti presento i miei “, dove Mr Sfigatto era solito fare i suoi bisogni proprio nel water. Da adesso anche i nostri gattini potranno fare altrettanto. E in sole tre fasi, distinte dai colori rosso, arancione e verde. Allenare il vostro gatto a fare i bisogni nel water vi richiederà 8 settimane e tanta pazienza. Prima si mette il Litter Kwitter di fianco alla vostra abituale toilette. Dopo due settimane si dispone un cerchio rosso sul water, così che il micio faccia pipì lì dentro. Poi si passa a quello arancione e a quello verde. E il gatto, a questo punto, sarà educato a farla nel water. Il Litter Kwitter, con tanto di dvd di spiegazioni, è in vendita al prezzo di 39.99 sterline, pari a 56 euro.
(IRLANDA DEL NORD) - I mariti fannulloni nordirlandesi che non aiutano nei lavori domestici potranno essere portati in tribunale dalle mogli. Lo stabilisce il disegno di legge per la prima "carta dei diritti" dell'Irlanda del Nord, presentato alla commissaria per i diritti umani della regione, Monica McWilliams, che sarà sottoposto al voto del parlamento di Westminster. Anche in casa, la carta prevede il diritto a una pausa e a un limite ragionevole di ore lavorate. In base a questa carta, quindi, ciascun partner dovrà fare la sua parte nei lavori di casa. La legge, una delle clausole dell'accordo del Venerdì Santo, equiparerà poi le casalinghe a qualsiasi altro lavoratore e concederà loro il diritto di prendersi una pausa dai lavori domestici. "Tutti i lavoratori, inclusi coloro che lavorano in casa o in un impiego informale, hanno diritto a riposarsi, svagarsi, a fare una pausa e ad un limite ragionevole delle ore di lavoro", si legge nel documento. Secondo Austen Morgan, avvocato che ha curato gli aspetti legali del testo del Venerdì Santo, la clausola contro i "partner pigroni" potrà essere utilizzata da chiunque creda che i propri diritti siano stati violati tra le mura domestiche e "apre la possibilità per i partner separati di invocare questa legge nei casi di divorzio".
(MALESIA) - Un tempo per ingraziarseli si sacrificavano agli antenati cibo, monili e oggetti sacrificali. Oggi si porge loro anche la lingerie. Accade in Malesia dove sono state acquistate enormi quantità di reggiseno e perizoma, da offrire ai defunti durante il festival Qing Ming. Nel Paese orientale è opinione comune credere che i morti abbiano bisogno anche di biancheria intima. Secondo quanto riporta The Star, i cinesi bruciano monete false e modellini di beni materiali come frigoriferi, automobili, vestiti e scarpe, credendo che gli antenati ricevano realmente questi omaggi e li usino nell'aldilà.
(USA) - Prima ha deciso di diventare uomo, poi ha pensato di mettere al mondo un figlio. È questa l'incredibile storia di Thomas Beatie, un americano di Portland, che durante il percorso per cambiare sesso ha mantenuto gli organi riproduttivi femminili e interrompere l'uso di testosterone per poter rimanere incinta. Nonostante l'ambiente della sanità si opponesse all'inseminazione artificiale, Beatie e sua moglie diventeranno genitori a luglio. L'ex donna, ora uomo, ha deciso di raccontare la sua inedita esperienza alla rivista gay, The Advocate. Thomas ha svelato che otto anni fa decise di diventare uomo, facendosi operare e iniziando una terapia di testosterone. Nessun intervento, invece, agli organi sessuali. Nel frattempo è diventato maschio anche per la legge e ha sposato Nancy, che è diventata sua moglie. La donna, però, non poteva avere figli e quando è arrivata la conferma di ciò, Beatie ha deciso di mettere al mondo lui stesso un bambino. Le difficoltà sono state notevoli perché nessuno voleva partecipare a questo "esperimento". Così la coppia ha deciso di acquistare dello sperma in modo anonimo. Dopo un primo tentativo andato male, finalmente Thomas è rimasto incinta di una bambina.

Nessun commento:

Posta un commento