venerdì 24 ottobre 2008

Curiosando per il globo

ITALIA – In provincia di Treviso due anziani coniugi hanno offerto al proprio comune di residenza (Casier) la loro abitazione in cambio di un posto alla casa di riposo. La necessità dello “scambio” è nata dal fatto che la coppia non ha figli e non possiede né una rete familiare in grado di prendersene cura né mezzi economici per pagare l’assistenza. Il Consiglio comunale ha accettato all'unanimità la proposta.

USA – Per la serie “fidarsi è bene non fidarsi è meglio”. Negli Stati Uniti cresce la richiesta di cani anti-droga che la compagnia Sniff Dog affitta a 200 dollari l’ora. A far salire il giro di affari della società ci stanno pensando i genitori che si trovano in difficoltà con i propri figli. È il sospetto dell’uso di stupefacenti e la volontà di controllare la vita della prole che spinge questi genitori ad affidarsi ai pastori tedeschi che in precedenza hanno prestato servizio per la polizia di Stato e la divisione narcotici. I cani sono in grado di fiutare anche la più leggera delle droghe ad una distanza di cinque metri e di percepire residui di marijuana fumata fino a due giorni prima.

FRANCIA - Si chiama Everland ed è l'hotel più piccolo del mondo. Ha una sola stanza ma a quattro stelle con prezzi che partono da 333 euro a notte. Posizionato sul tetto del Palais de Tokyo, il Museo e Laboratorio di Arte Contemporanea, con una splendida vista sulla Tour Eiffel resterà in qui fino alla fine del 2008. Il progetto è nato dall’idea di due artisti svizzeri, Sabina Lang e Daniel Baumann, che ne hanno già installati altri in Europa.

GRAN BRETAGNA – La crisi si sa non sta risparmiando nessun Paese al mondo ed anche il settore ristorativo ne subisce le conseguenze. Il gestore di un locale inglese, il Four Crosse, sul punto di chiudere bottega ha deciso di tentare l’ultima carta offrendo un pranzo, bevande escluse, ad una sola sterlina. L’iniziativa è piaciuta ed i clienti si sono addirittura quintuplicati. Il proprietario spiega che agli avventori offre cibo fatto in casa in porzioni generose puntando sulla crescita dei guadagni delle bevande. Il locale è ancora lì ed è sempre pieno di clienti.

USA – Tempo di elezioni negli Stati Uniti, tutti sono chiamati a esercitare il proprio diritto/dovere del voto ma questa volta si è esagerato. La famiglia Nudelman di Chicago, infatti, si è vista recapitare a casa l’invito, spedito dal partito repubblicano, a registrare la loro pesciolina Princess ai seggi. Subito dopo aver ricevuto l’invito, i Nudelman si sono attivati per informare i democratici che Princess non avrebbe potuto votare, non solo perché era una pesciolina ma soprattutto perché era morta qualche giorno prima. L’equivoco è stato spiegato con il fatto che i Nudelman, ordinando una seconda linea telefonica tramite web avevano dato il nome di Princess.

CIPRO – Idioti di tutto il mondo preparate le valigie destinazione Cipro. Nell’isola del Mediterraneo sarà infatti abolita una legge che vieta alle “persone idiote o malate di mente” di entrare nel Paese. La notizia è apparsa qualche giorno fa sul Cyprus Mail secondo il quale la legge proibisce l’ingresso sull’isola a persone “affette da idiozia, mentalmente malate o che non siano in grado di badare a se stesse” ma anche alle prostitute ed a coloro i quali sfruttano la prostituzione.

Nessun commento:

Posta un commento