AGELLO – Una grande luminaria natalizia che attraverserà il paese di Agello: è questo l’augurio speciale che l’AVIS locale offrirà a tutta la popolazione per augurare buone feste e lanciare un messaggio di solidarietà, anche verso coloro che volessero visitare il nostro paese in tale occasione.
Secondo il presidente Luca Oliveti “Il 2007 sarà per noi un anno importante perché il 18 febbraio 1977 si riuniva il primo consiglio direttivo ed iniziava l’attività di un’associazione che, nel tempo e grazie all’impegno di tanti volontari e donatori, è diventata un punto di riferimento apprezzato per l’intera comunità agellese. Accendiamo le luci di Natale per invitare tutti quelli che possono a donare il proprio sangue, perché si accenda una speranza certa nel cuore di chi ha bisogno di un concreto gesto di amicizia e di aiuto”. Durante le feste sarà distribuito alle famiglie anche il tradizionale calendario.
Nel corso dell’anno prossimo ci saranno altri momenti di riflessione e di festa, soprattutto a febbraio (con l’assemblea e la festa di carnevale) e maggio (con un fine settimana dedicato alla festa dei donatori). In previsione di questo anniversario trentennale poi, è stata attivata una collaborazione con le scuole elementari e medie di Agello che, realizzeranno dei lavori per sensibilizzare le giovani generazioni alla solidarietà e ad un corretto stile di vita.
L’impegno dell’AVIS – conclude il presidente Oliveti – è costante anche nel ricordare ai donatori che occorre essere più regolari nel compiere la donazione, perché di sangue c’è bisogno ogni giorno, mentre rinnoviamo l’appello ai giovani, perché vincano false paure e si inseriscano con generosità nel circuito di chi fa del volontariato in favore degli altri.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento