martedì 14 novembre 2006

PARTE LA STAGIONE DI PROSA DEL TEATRO CAPORALI DI PANICALE

PANICALE – Inizia venerdi 10 novembre la campagna abbonamenti per la stagione di prosa del teatro Caporali di Panicale. Il programma, elaborato con il Comune e la Compagnia del Sole, parte venerdi 1 dicembre con “La maglia nera” di Matteo Caccia, che mette in scena un’opera dedicata a Luigi Malabrocca, un ciclista di grande ingegno che intuisce che era preferibile arrivare ultimo perchè la gente ai bordi delle strade si affezionava a quel reietto che arrivava in fondo e lo ringraziava regalandogli salami, damigiane di vino e d’olio, formaggi e animali.
Il secondo appuntamento in programma, venerdi 15 dicembre, sarà “La pecora nera” che ritorna nel territorio umbro dopo il grande successo dello scorso anno. Lo spettacolo nasce da un lavoro di ricerca di Ascanio Celestini sulla vita del manicomio: la vita dell’istituzione manicomiale prima e dopo la riforma e la vita di coloro che vi lavoravano dentro e di esso vivevano.
Sabato 13 gennaio si potrà assistere ad “Ossigeno” di Ivan Vyryapaev che ha vinto nel 2004 il prestigioso premio Golden Mask a Mosca.
Per la data di giovedi 1 febbraio sarà presentata dalla compagnia Deja Donne lo spettacolo di danza, teatro e musica “Piotr e le stelle di Tut”. Un viaggio attraverso la fantasia, la drammaturgia, i trucchi del teatro e gli espedienti della vita, con un continuo riferimento ai fatti politici e sociali dell'attualità.
Venerdi 23 febbraio, per la regia di Carlo Bruni, andrà in scena “Lezioni di piano” lavoro ispirato dall’omonimo film che si è aggiudicato la Palma d'Oro a Cannes.
La stagione si conclude lunedi 19 marzo con un classico di Luigi Pirandello “La ragione degli altri” interpretato da Paola Gassman.
Per informazioni rivolgersi al Teatro Caporali di Panicale tel. 075/837710.

Nessun commento:

Posta un commento