giovedì 16 novembre 2006

TROFEI “MADE IN MAGIONE”, DOMENICA AL BORZACCHINI LE GARE CONCLUSIVE

MAGIONE – Domenica 19 novembre sarà la giornata conclusiva dei trofei automobilistici “Made in Magione” 2006. Le ultime gare del Trofeo Alfa 33 e del Trofeo Barchetta Sport offriranno sicuramente uno spettacolo emozionante che concluderà una stagione di grande interesse.
Nel Trofeo Alfa 33 la tensione sarà altissima soprattutto tra il perugino Luca Rossetti, primo in classifica con 584 punti, e l’ascolano Pasqualino Amodeo che lo segue a quota 550. A rimescolare ulteriormente le carte ci penserà il gioco degli scarti che, come impone il regolamento del trofeo, conteggerà il punteggio dei piloti scartando i quattro peggiori piazzamenti della stagione. Alla luce di ciò i primi due della classifica dovranno anche guardarsi alle spalle dagli attacchi di Domenico Gaudenzi, attualmente a 520 punti, e del giovane Michele Rigucci che si trova a quota 519. Le differenze anche minime, pertanto, potrebbero ribaltare la classifica in maniera inaspettata, e sarà indispensabile attendere l’ultimo giro di gara 2 per conoscere il nome del nuovo Campione.
Gara 1 partirà alle 12,00 mentre gara 2 alle 15,10. Entrambe percorreranno 30.084 km. In 12 giri.
Nel Trofeo Barchetta Sport invece, i giochi sembrano già fatti dato che il primo in classifica Michele Parretta può contare, per bissare il titolo dello scorso anno, sulle 12 vittorie su 18 gare. Pertanto per l’assisano Giampiero Sensi (campione uscente del Trofeo Alfa 33) e il perugino Marches Mariotti ci sarà probabilmente solo la possibilità di contendersi la palma di vice campione.
Le gare partiranno per entrambi i trofei
I dodici giri di gara 1 partiranno alle 12,30 mentre quelli da gara 2 alle 15,45.
Accanto a questi due trofei, al Borzacchini si correrà anche l’ultima corsa annuale del Challenge indetto dalla Scuola Piloti Henry Morrogh, che nella prossima stagione entrerà a far parte delle serie proposte dall’Autodromo dell’Umbria con un rinnovato regolamento tecnico e sportivo e con un costo promozionale.
Prove ufficiali 10,30 -10,50 e gara (14 giri) alle 14,30.
Infine le premiazioni dei Trofei Alfa 33 e Barchetta Sport si terranno sabato 2 Dicembre presso il Teatro “Mengoni” di Magione, a partire alle 17.30.

Nessun commento:

Posta un commento