CITTÀ DELLA PIEVE – Sabato 2 Dicembre alle ore 21.00 presso la Sala Grande di Palazzo della Corgna di Città della Pieve, Lilli Gruber, giornalista e saggista, presenterà il suo nuovo libro “America anno zero”.
Dopo i bestseller “I miei giorni a Baghdad” (2003), “L’altro Islam” (2004) e “Chador” (2005), dedicati all’approfondimento della difficile realtà mediorientale, la popolare giornalista - a cinque anni dalla tragedia dell’11 settembre - va alla riscoperta degli Stati Uniti di oggi.
L’autrice in questo nuovo libro, compie un viaggio tra le città simbolo dell’America : New York, Detroit, San Francisco, Los Angeles, New Orleans aiutandoci a riscoprire una nazione in guerra con se stessa: un Paese che si batte contro gli abusi del potere di Washington in nome di quell’America che abbiamo sempre amato. Quella delle libertà e dei bisogni che si possono realizzare. E che oggi - sostiene l’autrice - ha bisogno di un nuovo inizio, “un anno zero” da cui ripartire per ricostruire un’immagine deformata degli stereotipi.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento