martedì 10 ottobre 2006

Soul Christmas: a Magione la magia del gospel di Robin Brown & Triumphant Delegation

Anche quest’anno torna puntuale l’appuntamento con Soul Christmas, la manifestazione del “Natale in Umbria” che può essere considerata una tra la più importanti kermesse di musica gospel in Italia. Da sabato 8 dicembre a sabato 6 gennaio infatti, i migliori gruppi gospel d’Europa giungeranno al Trasimeno per dare vita ad uno spettacolo che tutti gli anni suscita tante emozioni. Al successo della manifestazione contribuisce la particolarità del genere musicale, il gospel, che più di ogni altro esprime i valori e la spiritualità propri del Natale, ancor più quando, come nel caso di Soul Christmas, tale musica è interpretata dalle migliori voci nere afro-americane.
La manifestazione, inoltre, per la sua formula itinerante che lo vede approdare nei teatri e nelle chiese dei borghi più suggestivi del territorio, permette ai tanti turisti che frequentano il Trasimeno di conoscerlo ed apprezzarlo nelle sue bellezze naturali, architettoniche e culturali.
La rassegna ha inizio l' 8 dicembre con l'anteprima alla chiesa di San Giuseppe a Paciano. Poi dal 25 dicembre al 6 gennaio tutte le sere i borghi del Trasimeno si colorano della grande musica che proviene dall'anima, con l'evento della notte di Capodanno, quando si festeggia l'ingresso al nuovo anno con un grande concerto di buon augurio.
Nell’unica data che interesserà quest’anno il comune di Magione si esibirà, al teatro Mengoni a partire dalle 21.30, Robin Brown & Triumphant Delegation, il costo del biglietto è di 5 euro.
La straordinaria vocalist e pianista di Atlanta ritorna in Europa con i Triumphant Delegation, per una formazione di 7 elementi con voci e ritmica. Una voce, quella di Robin Brown, che ha incantato migliaia di spettatori, applaudita e acclamata in ogni occasione. E’ fondatrice degli Inspirational Voices of Atlanta, prestigiosa corale formata da 85 elementi, della quale Robin Brown è leader e art director. Il gruppo vanta una notevole notorietà anche in Italia dove ha partecipato ai più blasonati Festival. Robin Brown & Triumphant Delegation presentano un concerto vibrante e raffinato, che sa unire il repertorio classico ad originali composizioni di Gospel contemporaneo.

Nessun commento:

Posta un commento