CASTIGLIONE DEL LAGO – Venerdi 13 e sabato 17 ottobre il cinema Cesare Caporali si è riempito di studenti delle scuole di Castiglione del Lago, Città della Pieve e Cortona per la visione del bel film di Kim Rossi Stuart “Anche libero va bene”.
Gli spettatori sono in realtà giovani giurati che compongono la giuria locale della quarta edizione del premio David Giovani di Castiglione del Lago. È questa una delle dieci giurie sparse sul territorio nazionale che hanno il compito di visionare circa venti film italiani tra quelli abilitati a concorrere al premio cinematografico David di Donatello e di assegnare al più bello, dopo una votazione finale prevista per fine marzo, il David Giovani 2006/2007.
La giuria locale promossa da Coop. Lagodarte, con il contributo del comune di Castiglione del Lago è composta da circa duecento studenti delle ultime due classi delle scuole superiori del territorio e visiona gratuitamente i film a cadenza settimanale presso il cinema Cesare Caporali di Castiglione del Lago.
Lo scorso anno il premio delle giovani giurie è andato a Romanzo criminale di Michele Placido che ha ricevuto diversi altri importanti riconoscimenti per la sceneggiatura, la fotografia, gli effetti visivi e per l’interpretazione dell’attore non protagonista (Pierfrancesco Favino), il tutto per ribadire il grado di competenza della giuria dei giovani studenti.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento