Parte il 14 ottobre a Magione la manifestazione Riflessi diVersi – I poeti irlandesi ci raccontano, Immagini d’Irlanda in Umbria.
Si tratterà di una serie di incontri con scrittori irlandesi che ripercorrono la strada tracciata dal compianto poeta Paul Cahill, il quale è riuscito a creare negli anni un profondo legame tra l’Irlanda, sua terra d’origine, e l’Umbria in cui si stabilì a partire dagli anni settanta per fondare poi nel 1977 l’Accademia Britannica a Perugia, affiancando all'attività d'insegnante quella di promotore della cultura e dell'arte irlandesi e costruendo un rapporto di scambio tra i due luoghi ed i loro abitanti.
Il programma della manifestazione comprende tre appuntamenti, di poesia e musica con aperitivo, che si svolgeranno tutti alla Torre dei Lambardi a partire dalle 17.30 in cui vi sarà la possibilità di incontrare gli autori che all’interno della manifestazione presenteranno i loro lavori.
Il primo giorno si aprirà con la presentazione del libro “Vecchie donne di Magione” di Ciaran O’Driscoll, il secondo appuntamento avrà luogo il 28 ottobre con l’incontro con Macdara Woods e i suoi versi.
La manifestazione, patrocinata dall’Ambasciata d’Irlanda in collaborazione con Progetto Donna di Magione La valigia blu, verrà conclusa l’11 novembre dall’incontro con Eiléan Nì Chuilleanàin e i suoi versi a cui parteciperanno oltre all’autrice, il traduttore Riccardo Duranti ed il Maestro Emilio.
giovedì 5 ottobre 2006
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento