martedì 10 ottobre 2006

Inaugurazione dell’Accademia dello Scacco

SAN FELICIANO - Venerdì 13 ottobre alle 21, presso la sede il Circolo Canottieri di S. Feliciano, si terrà una manifestazione scacchistica che sarà la festa di inaugurazione dell’associazione sportiva dilettantistica “Accademia dello Scacco”.
«L’Associazione – afferma il presidente – nasce nell’ottobre 2005 in seguito alla forte tradizione scacchistica presente sul territorio di S. Feliciano, non solo allo scopo di coltivare la passione per gli scacchi ma anche di provare a divulgare il gioco nelle scuole come già avviene in altre parti d’Italia, dato che le particolarità di tale disciplina sono quelle di sviluppare le capacità di analisi, di memoria, di decisione e determinazione nel perseguire un obiettivo.
La cosa che farà sicuramente piacere agli abitanti di S. Feliciano è che l’Accademia dello Scacco è il primo circolo nell’area del Trasimeno ad essere iscritto alla Federazione scacchistica Italiana».
La manifestazione, a cui è stato invitato anche il Sindaco di Magione, Massimo Alunni Proietti, vedrà la partecipazione del perugino Roberto Mogranzini che ha rappresentato l’Italia alle scorse Olimpiadi di Scacchi svoltesi a Torino e che si cimenterà in una simultanea, ovvero giocherà contemporaneamente contro 15-20 persone.

Nessun commento:

Posta un commento