martedì 5 dicembre 2006

FocoFieno l’associazione culturale che avvicina i giovani al teatro

È nata da poco l’associazione culturale di promozione teatrale FocoFieno di Città della Pieve, una nuova realtà giovane e dinamica che ha lo scopo di promuovere e valorizzare il teatro nella zona lacustre attraverso spettacoli e laboratori teatrali rivolti prevalentemente ai giovani. L’associazione organizza infatti, laboratori teatrali coinvolgendo in particolar modo gli studenti delle scuole superiori della zona. Da uno di questi laboratori è nato lo spettacolo teatrale che l’associazione sta portando in scena ed alla quale sarà possibile assistere a Montechiello il 27 e 28 gennaio prossimi.
Lo spettacolo dal titolo “Falò” tratta della vita quotidiana degli abitanti di un piccolo paese di campagna durante l’occupazione nazi-fascista in Italia. Lo spettacolo è stato interamente realizzato nei laboratori dell’associazione ed impegnerà sul palco 2 musicisti e 12 giovani attori.
Il progetto è diventato una bella realtà grazie all’impegno di alcuni associati che avevano il desiderio di creare qualcosa di concreto che potesse far conoscere meglio il teatro, soprattutto ai giovani, proprio dall’interno facendo, cioè, loro stessi teatro.
I laboratori teatrali, tenuti dal presidente dell’associazione Valentina Vischi e dal vice-presidente Luca Acquerelli ripartiranno nel mese di gennaio.
Per informazioni sugli appuntamenti in programma e sulle attività dell’associazione contattare il 333.4119128 oppure l’e-mail focofienoinfo@tiscali.it.

Nessun commento:

Posta un commento