CASTIGLIONE DEL LAGO – Sarà inaugurata giovedì 21 dicembre, nelle sale di Palazzo Corgna di Castiglione del Lago la sesta edizione dell’Annuale di Grafica internazionale organizzata dalla Pro Loco Agello con il patrocinio della Provincia di Perugia e del Comune di Magione. La mostra si potrà visitare dal 22 dicembre al 7 gennaio. Hanno aderito all’iniziativa anche la Comunità Montana, il Gal Trasimeno-Orvietano e l’associazione Club Amanti del Trasimeno mentre la sponsorizzazione esclusiva è della Banca di Credito Cooperativo del Trasimeno-Orvietano.
Il successo della passata edizione, con la mostra in trasferta addirittura a Roma a Palazzo Barberini, ha ridato ancora più entusiasmo sia all’associazione organizzatrice che al suo curatore, il critico d’arte Eugenio Giannì.
L’edizione di quest’anno, prende il titolo “Linguaggi incrociati” e vede protagonisti di grande eccellenza: ai nomi di tre grandi artisti perugini: Edgardo Abbozzo, Franco Venanti e Ferruccio Ramamdori, si aggiungono quelli di Placido Scandurra e Sergio Poddighe, entrambi di origine siciliana, mentre una qualificante presenza internazionale viene assicurata dalle opere dell’inglese Graham Sutherland e del turco Kiran. Grandi artisti che, pur operando con linguaggi e con una visione della realtà differenti, fanno individuare un profondo amore per quanto riguarda il nostro universo.
mercoledì 20 dicembre 2006
A CASTIGLIONE DEL LAGO LA 6ª EDIZIONE DELL’ANNUALE DI GRAFICA INTERNAZIONALE
Etichette:
Arte,
Castiglione del Lago,
Cultura,
Massimiliano Campisi
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento