Anche quest’anno torna puntuale l’appuntamento con Soul Christmas, la manifestazione del “Natale in Umbria” che può essere considerata una tra la più importanti kermesse di musica gospel in Italia. Da sabato 8 dicembre a sabato 6 gennaio infatti, i migliori gruppi gospel d’Europa giungeranno al Trasimeno per dare vita ad uno spettacolo che tutti gli anni suscita tante emozioni. Al successo della manifestazione contribuisce la particolarità del genere musicale, il gospel, che più di ogni altro esprime i valori e la spiritualità propri del Natale, ancor più quando, come nel caso di Soul Christmas, tale musica è interpretata dalle migliori voci nere afro-americane.
La manifestazione, inoltre, per la sua formula itinerante che lo vede approdare nei teatri e nelle chiese dei borghi più suggestivi del territorio, permette ai tanti turisti che frequentano il Trasimeno di conoscerlo ed apprezzarlo nelle sue bellezze naturali, architettoniche e culturali.
La rassegna ha inizio l' 8 dicembre con l'anteprima alla chiesa di San Giuseppe a Paciano. Poi dal 25 dicembre al 6 gennaio tutte le sere i borghi del Trasimeno si colorano della grande musica che proviene dall'anima, con l'evento della notte di Capodanno, quando si festeggia l'ingresso al nuovo anno con un grande concerto di buon augurio.
Quest’anno di particolare rilievo sarà l’appuntamento del 27 dicembre, a partire dalle 21.30, alla chiesa di Santa Maria Assunta di Pietrafitta, con gli Halleluiah Gospel Singers gruppo capace di far sentire e vivere l’autentica esperienza del Gospel, musica portatrice di un messaggio universale. Il gruppo è composto da cinque fenomenali solisti che hanno collaborato con i più artisti della musica internazionale: Stevie Wonder, Elton John, Mariah Carey, Gladys Knight. Memorabile il loro concerto con Cheryl Porter in occasione del matrimonio di Luciano Pavarotti.
L’ingresso allo spettacolo è gratuito come molti altri concerti della manifestazione mentre per gli spettacoli a pagamento il prezzo del biglietto è di soli 5 euro in modo da consentire a tutti di partecipare a queste serate cariche di emozioni.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento