giovedì 7 dicembre 2006

A MAGIONE UN INCONTRO PER PRESENTARE IL PIANO DI GESTIONE RELATVO AL TRASIMENO

MAGIONE - Martedì 12 dicembre a Magione, a partire dalle 9.00, si terrà nella sede della Comunità Montana Associazione dei Comuni “Trasimeno-Medio Tevere”, un’iniziativa per far conoscere e per condividere un progetto dedicato alle aree SIC (Siti di Interesse Comunitario) e ZPS (Zone di Protezione Speciale) del territorio di competenza dell’Ente.
All’incontro sul “Piano di gestione relativo all’Area n.5 ‘Lago Trasimeno e territorio del fiume Nestore’”, organizzato in collaborazione con la Provincia di Perugia, L’Università degli Studi del capoluogo regionale e Legambiente Umbria, interverranno il Presidente dell’Ente, Massimo Bianchi, Raol Segatori dell’ufficio valorizzazione dei sistemi naturalistici della Regione dell’Umbria e il dirigente della Comunità Montana Louis Montagnoli. Interverranno inoltre per l’Università degli Studi di Perugia Roberto Venanzoni, Daniela Gigante e Bernardino Ragni, per Legambiente Mauro Frattegiani.
L’obiettivo del progetto che verrà presentato è quello della definizione di un piano di gestione condiviso da tutti i portatori di interessi del territorio. Lo scopo del piano di gestione è quindi quello di promuovere lo sviluppo dei sistemi ambientali, la valorizzazione delle loro risorse e una loro fruizione sostenibile.

Nessun commento:

Posta un commento