giovedì 7 dicembre 2006

‘NATALE IN’: TRA GLI OLTRE 100 ESPOSITORI ANCHE ARTIGIANI DEL TRASIMENO

TRASIMENO – Si è tenuta ieri mattina, alla Sala Lippi Unicredit di Perugia, la conferenza stampa di presentazione delle XIV edizione di “Natale In...” che da venerdi 8 a venerdi 22 dicembre accenderà di colori natalizi il centro storico di Perugia. Per quindici giorni saranno le splendide cornici della Rocca Paolina, di Piazza Italia e del centro storico di Perugia ad ospitare oltre cento espositori del settore alimentare, dell’artigianato artistico, dell’oggettistica, del collezionismo.
Oltre cento gli espositori che quest’anno animeranno la manifestazione, tra questi saranno presenti alcuni artigiani della zona del Trasimeno che proporranno prodotti di vario genere: si va dalle lavorazioni in stoffa, all’artigianato e pietre preziose, dalla produzione di candele fino agli oggetti lavorati con la tecnica del decoupage.
L’iniziativa presenta quest’anno due importanti novità: l’estensione dell’iniziativa anche a Fabro, il 16 e il 17 dicembre presso il Centro Fiere della cittadina dell’orvietano, con l’obiettivo di dare alla manifestazione un carattere sempre più regionale e la presenza di molti Paesi stranieri, come Russia, Finlandia, Slovacchia, Polonia, Germania, Francia.
Decine e decine, quindi, gli stand di artigianato e prodotti alimentari, tradizionalmente allestiti all’interno della Rocca Paolina, troveranno sede in ‘Natale... all’aperto’ con spazi espositivi in Largo della Libertà. Piazza Italia ospiterà, invece, ‘Natale In... Europa’, dove espositori proveniente da svariate altre nazioni metteranno in mostra il meglio della loro produzione d’eccellenza artigiana ed enogastronomica. Inoltre, in via Oberdan 54, presso l’ex Chieda della Misericordia, sarà allestito lo spazio ‘Riflessi di Natale’, cristalli e decori natalizi della Slovacchia a cura dell’Ufficio di Gabinetto del Sindaco.
Ma ‘Natale In...’ è anche cultura, con numerosi spettacoli, mostre, eventi organizzati nel centro storico direttamente dall’Amministrazione comunale di Perugia e rivolti ai bambini e alle famiglie.
Orari, luoghi, elenco espositori e foto sono consultabili sul sito www.natalein.it.

Nessun commento:

Posta un commento