TUORO – É soddisfatto di come sono andate le manifestazioni estive organizzate dal Comune di Tuoro, l’assessore alla cultura, Lorenzo Borgia, che partendo da un resoconto degli eventi presentati durante il periodo estivo cerca di tracciare una linea guida in merito a quelle che interesseranno invece il periodo natalizio. «La stagione invernale del teatro comunale dell’Accademia prevede – spiega l’assessore – un programma articolato, che va dal teatro classico a quello divertente, in grado di soddisfare il pubblico». Accanto alle offerte teatrali sarà dato spazio alla produzione cinematografica. Da Natale in poi, infatti, inizieranno le proiezioni cinematografiche, che proseguiranno ogni sabato e domenica pomeriggio, promuovendo un cinema di qualità, per qualificare il teatro comunale dell’Accademia nell’ambito del comprensorio lacustre. Il primo appuntamento con il cinema è fissato per il 17 dicembre con la proiezione gratuita di “Cars – motori ruggenti” cartoon evento del 2006, campione d’incassi.
«Voglio inoltre ricordare – prosegue l’assessore Borgia – l’impegno che, come Amministrazione stiamo portando avanti per offrire nuovi spazi culturali che riteniamo fondamentali per lo sviluppo turistico del nostro territorio». Verrà spostato a Palazzo Capra, già dimora di Moretti-Costanzi, il Centro di documentazione della battaglia del Trasimeno, operazione di notevole importanza perché restituiremo alla cittadinanza uno dei pezzi più belli del territorio di Tuoro. L’operazione è stata resa possibile grazie al contributo dei bandi europei regionali e per fare questo è stata fatta una convenzione con l’Università degli Studi di Perugia proprietaria del palazzo.
«All’interno del Centro verrà realizzata - conclude l’assessore alla cultura – una sala polivalente con sala video ed un antiquarium che verrà allestito dalla Soprintendenza archeologica per l’Umbria in cui verranno esposti i ritrovamenti archeologici del territorio di Tuoro».
giovedì 7 dicembre 2006
LORENZO BORGIA: POSITIVI I RISULTATI DEGLI EVENTI ESTIVI E PROGRAMMA DIVERSIFICATO PER IL PERIODO INVERNALE
Etichette:
Cinema,
Cultura,
Massimiliano Campisi,
Teatro,
Tuoro sul Trasimeno
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento