mercoledì 13 dicembre 2006

A CASTIGLIONE DEL LAGO RIPARTONO DAL 14 DICEMBRE “I GIOVEDÌ DEL CAPORALI”

CASTIGLIONE DEL LAGO – Ripartono giovedì 14 dicembre, alle ore 21.30 presso il cinema Cesare Caporali, la rassegna “I giovedì del Caporali” iniziativa promossa dal Comune di Castiglione del Lago e curata da coop. Lagodarte. Un giorno fisso, il giovedì, che il cinema, disponendo di un piccolo palco, intende dedicare allo spettacolo dal vivo: performance di musica, teatro canzone, teatro narrazione, cabaret e spettacoli all’insegna della multimedialità.
Si comincia con una serie di sei spettacoli dal sottotitolo “Alchimie di musica, parole e immagini” in cui è per l'appunto la musica a fare da padrona della scena a cominciare dall’appuntamento inaugurale con il gruppo perugino “Opera di Musica Provvisoria” che presenta uno spettacolo con pezzi originale e brani di Paolo Conte, Vinicio Capossela, Fred Buscaglione, Sergio Caputo. Al termine della serata è sempre previsto un momento gastronomico da consumarsi, a seconda del clima, o in sala o nella magnifica piazza esterna completamente ripavimentata e chiusa al traffico. Il costo del biglietto è di 3 euro e comprende le degustazioni finali.
Questo il programma della manifestazione: giovedì 14 novembre, Opera di Musica Provvisoria, ore 21.30, presenta “Brindisi di poesia e musica” con Matteo Schifanoia (reading, voce, chitarra), Dominic Sell (chitarra), Sversus (basso), testi delle letture di Matteo Schifanoia; mercoledì 21 dicembre, ore 21.30, Guty&Simone Duo presenta “Tu chiamale se vuoi…emozioni. Lucio Battisti tribute”; giovedì 28 dicembre, ore 21.30, Lagodarte presenta “Oltre vedere - immagini e poesie di un castiglionese del 900: Alfeo Barbini”; giovedì 4 gennaio, ore 21.30, Gian Maria Bertarini presenta “Il viaggio del Sig. GMB”, con Gian Maria Bertarini (voce, chitarra) ed eventuali “Special guest” a sorpresa; giovedì 11 gennaio (ingresso gratuito), ore 21.30, “Immagini e Suono” e “Corto Fiction Cianciano” presentano “Corti corsari - I migliori cortometraggi in circolazione nei festival italiani e stranieri”.
Per informazioni e prenotazioni contattare: 075 9653152 - tel/fax 075953654 - info@lagodarte.com - www.lagodarte.com.

Nessun commento:

Posta un commento