Mancano ormai pochi giorni al 31 gennaio, termine ultimo per iscriversi alla 25 Ore di Magione – Energy Saving Race, la prima gara di consumi organizzata in un Autodromo ed aperta alle auto stradali di tutti i giorni. Intanto per gli equipaggi già iscritti ci sarà la possibilità prove gratuite in pista.
La corsa, che si svolgerà il 17 e 18 febbraio prossimi presso l’Autodromo dell’Umbria, ha già riscosso molti consensi tra il pubblico, anche tra quello che normalmente non frequenta i paddock della velocità: la 25 Ore, infatti, sarà aperta a chiunque sia in possesso della patene di guida B, senza una specifica esperienza di guida in pista.
L’obiettivo dichiarato della lunga sfida, in cui dovranno alternarsi al volante di ogni mezzo iscritto da un minimo di 4 ad un massimo di 8 concorrenti, non sarà infatti semplicemente quello di tagliare per primi il traguardo, bensì quello di ottenere - alla fine delle impegnative venticinque ore di guida - il miglior risultato nel rapporto tra consumo medio di carburante, velocità media di percorrenza e peso del veicolo in gara. Questo obiettivo costringerà i concorrenti a mantenere per un tempo ragionevolmente lungo una condotta di guida attenta ed oculata, il che lascerà una sorta di “eredità” quando questi torneranno alla guida sulla strada. In questo senso la 25 Ore di Magione – Energy Saving Race si propone come una manifestazione educativa.
Sono molte le autoconcessionarie interessate alla sfida: saranno infatti loro a dover effettuare le iscrizioni delle vetture partecipanti. Per loro si tratta, infatti, di un’opportunità irripetibile per dimostrare la validità dei propri modelli in condizioni reali e con conduttori che sono in sostanza i propri clienti. La Direzione dell’Autodromo annuncia in queste ore che – per quanti si sono già iscritti alla 25 Ore – è possibile testare le auto gratuitamente nelle seguenti date: sabato 27 Gennaio (dalle 12.50 alle 13.35), domenica 4 Febbraio (dalle 13.00 alle 13.55), domenica 11 Febbraio (dalle 13.00 alle 13.55), quando la pista del Borzacchini sarà a loro completa disposizione.
Per quanti ancora volessero invece iscriversi alla gara, tutte le informazioni necessarie sono reperibili presso la Segreteria dell’Autodromo dell’Umbria: tel. 075.840303.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento