lunedì 8 gennaio 2007

BERNARDINI (FI): LA GIUNTA DI CASTIGLIONE DOVREBBE DARE ASCOLTO ALL’APPELLO AL DIALOGO RIVOLTO DAL CAPO DELLO STATO

CASTIGLIONE DEL LAGO – «L’appello al dialogo costruttivo rivolto a tutti i livelli istituzionali dal Presidente della Repubblica, sembra calzare perfettamente e specularmente anche alla nostra situazione locale» sono queste le parole con cui il consigliere comunale di Forza Italia, Pierino Bernardini torna a criticare l’operato della giunta al governo a Castiglione del Lago.
«Gli atteggiamenti fino ad oggi tenuti dalla maggioranza che governa Castiglione del Lago – sostiene il consigliere – sono improntati ad impedire l’azione di controllo e di confronto che spetta alle opposizioni, mancando ripetutamente di rispondere alle interpellanze ed interrogazioni consiliari e negando persino l’accesso agli atti amministrativi agli stessi consiglieri d’opposizione. Un modo di gestire la cosa pubblica al di fuori di ogni buona regola democratica.
«Questo atteggiamento – prosegue – è sicuramente dettato da una visione dispotica del potere ma anche da difficoltà oggettive della gestione politico-amministrativa e relazionale della stessa maggioranza. È un esecutivo che si sente sempre più accerchiato sia dalle forze politiche d’opposizione che dagli stessi partiti di maggioranza che lo compongono».
Il territorio necessita di un recupero di competitività attraverso scelte politiche condivise anche a fronte di uno scenario socio-economico in continua evoluzione. Sicurezza dei cittadini, efficienza della sanità, decoro del territorio, maggiore attenzione alle categorie produttive, costi e qualità dei servizi, maggior rigore nella gestione della cosa pubblica sono tutti temi per i quali non sono mancate proposte da parte dell’opposizione. Purtroppo, quando una coalizione è divisa e debole – conclude il consigliere Bernardini – trova il suo collante avversando le proposte dell’opposizione, sottraendosi così alle proprie responsabilità preferendo governare a colpi di maggioranza.

Nessun commento:

Posta un commento