martedì 23 gennaio 2007

A PANICALE INAUGURATA UN’AREA CAMPER PER FAVORIRE IL TURISMO OPEN-AIR

Il comune di Panicale apre le porte al turismo open air, nei giorni scorsi è stata infatti inaugurata un'area camper realizzata con il contributo economico APC-ANFIA,.
L’area sarà in grado di ospitare fino a 8 autocaravan in piazzole dotate di presa elettrica (disponibilità fino a 1 KWH), allacciamento idrico esclusivo, pozzetti di carico/scarico, presa acqua per lavaggio e struttura con servizi igienici nelle immediate vicinanze.
«Il turismo itinerante oggigiorno è aumentato sensibilmente. - spiega Stefano Campanelli, Presidente APC-ANFIA - Nell'ultimo anno, infatti, sono stati oltre un milione gli italiani che hanno viaggiato in camper alla scoperta del nostro paese. Uno stile di vita prima ancora di uno stile di viaggio, che non rinuncia al turismo in libertà e alla scoperta dei patrimoni ancora inesplorati del territorio».
Immersa totalmente nella natura, la nuova area si trova in via della Repubblica nel parco Regina Margherita, a circa 300 metri dal centro storico della cittadina e gode di una vista panoramica dominante la valle del Nestore. Il prezzo, comprensivo di sosta, servizi e presa acqua lavaggio è di 1 euro per un'ora, 4 euro per 6 ore, 6 euro per 12 ore, 8 euro per 24 ore.

Nessun commento:

Posta un commento