Ha riscosso molto interesse l’appuntamento che ieri al teatro Mengoni di Magione ha portato sul palco la commedia di Ernest Thompson “Sul lago dorato”. Il testo si concentra sul rapporto di un anziano professore in pensione con la figlia ed in particolare il figlio del compagno di lei che, durante la festa per i suoi 80 anni vanno a trovarlo sulle rive del lago dove si trova per trascorrere le vacanze estive con la moglie.
Gli interpreti principali della commedia erano Erica Blanc ed Arnoldo Foà. Particolarmente emozionante è stato il fatto che il testo, che parte appunto dall’incontro dei protagonisti alla festa di compleanno del professore (interpretato da Foà), si è intrecciato ieri con la vita personale dell’attore che, proprio ieri festeggiava i suoi 91 anni.
Proprio questa coincidenza tra testo e vita reale ha contribuito a creare un clima di partecipazione, affetto e commozione che alla fine dello spettacolo ha visto il tanto pubblico presente in sale offrire dei fiori ed intonare i tanti auguri al maestro. La serata si è infine conclusa con il commento di Foà che ricevuti gli omaggi del pubblico ha detto: «...ma in fondo ne ho compiuto solo 91» lasciando intendere l’entusiasmo con cui affronta la vita ed il suo lavoro.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento