mercoledì 17 gennaio 2007

VISITE E TREKKING CULTURALE CON IL CAT ALLA SCOPERTA DEL TERRITORIO

Continuano con grande successo le iniziative organizzate dal Cat (Club Amanti del Trasimeno) che ad ogni appuntamento vedono la partecipazione di un folto numero di persone provenienti oltre che dal territorio lacustre ed umbro anche dalla regioni limitrofe.
Particolare interesse stanno riscuotendo le visite guidate ed il trekking culturale che nel 2007 hanno già portato i partecipanti alla scoperta di Casale-San Donato-Palazzolo (Paciano), domenica 7 gennaio e Monteruffiano-Quarantaia-Casale-Castelluccio, il 14 gennaio scorso.
Questi invece gli appuntamenti per le prossime settimane: a gennaio le date ancora in programma sono quelle di mercoledì 24 con il trekking Montarale-Montegiove-Greppolischieto-Montarale (appuntamento ore 9,15 a Montarale) mentre domenica 28 ci sarà il trekking Valdorcia-Castiglioncello sul Trinoro.
Nel mese di febbraio si partirà, domenica 4, con la visita guidata di Gubbio (trasferimento in bus); la domenica successiva, 11 febbraio, ci sarà il trekking Sanguineto-Montegualandro-Pieve dei Confini-Sanguineto (appuntamento ore 9,30 a uscita superstrada Tuoro), mentre mercoledì 14 il trekking culturale si terrà a “La Brughiera” (appuntamento ore 9,15 al campo sportivo di Petrignano del Lago); gli appuntamenti di febbraio si concluderanno domenica 25 con il trekking La locanda di Gulliver-Borgo le Tre Rose-Laviano-Gulliver (appuntamento ore 9,15 alla Locanda di Gulliver).
Il mese di marzo offrirà, invece, mercoledì 7, il trekking Mongiovino-Buca del Calcinaio-Mongiovino (appuntamento ore 9,15 davanti Santuario di Mongiovino); domenica 11, la visita guidata a Lucca (trasferimento in bus); domenica 18, trekking culturale lungo un percorso ancora da definire (appuntamento alla sede del Cat ore 9,00); domenica 25, visita a Montepulciano (trasferimento in bus).
Il Cat fa inoltre sapere che tutte le partenze per le visite guidate e per il trekking hanno luogo dal piazzale Inps di via B. Buozzi a Castiglione del Lago. L’orario di partenza del bus è fissato alle ore 8,00; la partenza per il trekking è alle ore 8,30.
Per informazioni rivolgersi al Cat, tel. 075.951968, e-mail tras.cat@tiscali.it o collegarsi al sito www.clubamantideltrasimeno.it.

Nessun commento:

Posta un commento