Stanno per iniziare gli incontri per la “Salute ed il benessere. Prendersi cura del corpo e della mente” promossi dal Gruppo incontro “Il Girasole” di Moiano che da qualche settimana si incontra presso la Casa del Popolo e che principalmente vuole proporre occasioni di incontro aperte a tutti, per stare insieme, conoscere e imparare.
La prima iniziativa promossa dalla neonata associazione riguarda l’ambito delle “medicine alternative”, il tema verrà affrontato insieme ad esperte e professioniste del settore. Il calendario degli incontri, che si svolgeranno tutti presso la Sala Polivalente del Circolo Arci di Moiano, alle ore 21, è il seguente:
Giovedì 8 febbraio, Michelle Demarque (fiori di Bach, riflessologia plantare, oligoterapia), Elena Trezza (riequilibrio energetico) e Aura Soma (Fiori di Bach) presenteranno un approccio alla terapia olistica evidenziando la differenza di percorso tra medicina allopatica (tradizionale) e le terapie olistiche.
Nel secondo incontro di giovedì 15 febbraio, Sonia Amicucci (insegnante del metodo Feldenkrais) illustrerà il Metodo come strumento per apprendere e auto-educarsi attraverso il movimento rivolto alla globalità dell’individuo.
Giovedì 1 marzo, invece, Carla Basili (medico chirurgo, omeopata) tratterà dei principi base della medicina omeopatica.
Giovedì 15 marzo, Carla Miliacca (naturopata) introdurrà alle discipline naturali per la salute e il benessere psicofisico, con particolare attenzione ai concetti fondamentali della naturopatia, iridologia e nutrizione.
Nell’ultimo incontro che si terrà giovedì 22 marzo, Daniela Aloisi (consulente di somatologia ad indirizzo kiniesiologico) affronterà il tema dell’indagine bioenergetica sul sistema corpo-mente attraverso il test muscolare kiniesiologico.
Per informazioni contattare: Rosa Iannuzzi 347/0522546, Daniela Ghezzi 333/3398444, Manuela Rocchi 339/5928671, Elena Vanni 339/5737906.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento