Con il concerto dei New Orleans Gospel Messengers di sabato 6 gennaio a Corciano si è conclusa la lunga maratona del Gospel in Umbria. La loro esibizione, ricca di anima e passione, ha trascinato gli spettatori in un viaggio ideale fino alle più profonde radici del Gospel, in un'atmosfera festosa di grande partecipazione.
Eccellente il bilancio di chiusura di questa edizione dell'Umbria Gospel Festival, che si è realizzato nell'intero comprensorio del Trasimeno per 10 serate. I dati lasciano soddisfatti gli organizzatori: per tutti i concerti in programma si è registrato il tutto esaurito, con un afflusso complessivo di circa 6.000 persone; si è riscontrato un incremento straordinario di presenze turistiche che ha fatto registrare punte di tutto esaurito nelle strutture ricettive per gli ultimi giorni dell'anno; una notte di capodanno che ha visto il pienone nei ristoranti di Castiglione del Lago, dove si è svolto uno degli eventi principali del Festival; esauriti, infine, i posti disponibili per partecipare al laboratorio-concerto che dal 3 al 5 gennaio si è tenuto nel teatro comunale di Tuoro e che ha visto la nascita del "Trasimeno Gospel Choir".
Il Festival Gospel dell'Umbria ha visto alternarsi sui palcoscenici del Trasimeno le migliori voci nere afro-americane in circolazione in Europa in questo periodo, regalando ondate di emozioni ad un pubblico sempre più numeroso, attento e competente.
lunedì 8 gennaio 2007
SI È CONCLUSA CON UN GRANDE SUCCESSO DI PUBBLICO L’EDIZIONE 2006/2007 DI SOUL CHRISTMAS SEGUITA DA 6.000 PERSONE
Etichette:
Lago Trasimeno,
Manifestazioni,
Massimiliano Campisi,
Musica
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento